Brindisi, 12/04/2007

Saponaro (Ugl) contro la politica del Presidente Errico

Mentre il Presidente della Provincia, Notaio Errico continua la sua missione di moralizzazione contro il malaffare, contro tutto e tutti, assistiamo al continuo declino del tessuto sociale, alla disperazione dei tanti inoccupati e dei tanti che hanno perso il posto di lavoro.

La Società Santa Teresa, che doveva essere il fiore all’occhiello della politica occupazionale della Presidenza Errico, versa in una profonda crisi, affidamenti di servizi da parte dell’Ente a costi bassissimi, cento lavoratori assunti con contratti da fame, con stipendi di 650,00 Euro mensili, la loro rabbia, la loro delusione ha portato alla manifestazione di protesta di Venerdì 6 Aprile davanti alla sede della Provincia. Allo stesso modo, gli impegni presi sempre dal Presidente con i lavoratori ex Dow Chemical ed ex EVC completamente disattesi, altra disperazione e delusione.

Ha ragione il Presidente di Confindustria Massimo Ferrarese, quando afferma che in questo clima si và verso un blocco di qualsiasi investimento dell’industria, non vi saranno imprenditori pronti ad investire in questa provincia, non vi saranno possibilità di lavoro vero e stabile.
Nessuna voce si è alzata contro le nuove direttive del Ministero dell’Ambiente in tema di bonifiche nel nostro territorio, ci chiediamo come mai il Governo, stanzia 207 mila Euro per le bonifiche a Porto Marghera e nulla a Brindisi, qui il costo è di chi vuole investire, di chi vuole realizzare la propria impresa.
Assurdo tutto questo, ma non basta, il nostro Aeroporto trascurato e ridimensionato, Bari accentra e cresce, Brindisi muore.

Il nuovo Presidente dell’Autorità Portuale, Dott. Giurgola, nel primo giorno a Brindisi, si è mortificato nel non vedere Navi nel NOSTRO MAGNIFICO PORTO, lui se ne accorto il primo giorno, il Presidente della Provincia non ne ha avuto il tempo, troppo preso a combattere contro il “Mostro”.
Intanto Brindisi muore ed affonda sempre più, questo però non sembra essere uno dei punti cardini del programma politico del Notaio Errico al quale tanti cittadini hanno dato mandato.

ERCOLE SAPONARO
UGL BRINDISI