Ostuni, 12/04/2007

Arrestato spacciatore di eroina

Nel primo pomeriggio di ieri, Agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni (Brindisi), avendo verificato con servizi di appostamento e pedinamento la fondatezza di alcune informazioni che indicavano il pregiudicato Morgese Giancarlo come uno dei più attivi spacciatori di eroina sul territorio di Ostuni, dopo aver scoperto il deposito della droga ed atteso l'arrivo del Morgese, facevano irruzione presso un casolare ubicato in questa Contrada Montelarena ove bloccavano lo spacciatore che alla vista degli agenti, accennava ad una improbabile fuga, vanificata sul nascere dal tempismo degli agenti operanti.

I poliziotti verificavano che il Morgese era in possesso di due involucri contenenti circa 6,5 grammi di eroina cadauno più un c.d. "birillo" gia confezionato e pronto per la vendita, contenente mezzo grammo della stessa sostanza per un totale di circa 14 grammi.

Nel corso delle successive perquisizioni, non si rinveniva altra sostanza stupefacente ma l'attività permetteva comunque di sequestrare la classica attrezzatura idonea al confezionamento delle dosi, ovvero nastro adesivo e dischetti di cellophane. E' stato sequestrato anche il telefono cellulare in possesso del Morgese, poichè l'apparecchio continuava a squillare anche nel corso della formalizzazione del suo arresto, permettendo anche di individuare alcuni acquirenti che sono stati riconosciuti dagli investigatori che di volta in volta davano risposta alle chiamate.

MORGESE Giancarlo veniva tratto in arresto per il delitto di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina ed associato alla Casa Circondariale di Brindisi a disposizione del Sostituto Procuratore di Turno Dr.Milto DE NOZZA.

Contestualemente è stato deferito in stato di libertà per il medesimo reato, il fratello Giuseppe che lo aveva accompagnato presso il casolare di campagna a bordo del suo ciclomotore e su cui sono in corso indagini per verificare l'effettivo coinvolgimento nell'attività illecita posta in essere dal germano.

COMUNICATO STAMPA COMMISSARIATO PS