Brindisi, 12/04/2007

Auto di servizio alla Provincia: interrogazione della Cdl

I consiglieri provinciali dei Gruppi di Minoranza della Cdl Ribezzo, Friolo e Ciracì hanno presentato una interrogazione circa l'utilizzo delle auto di servizio a disposizione dell'Ente, di seguito il testo:

I sottoscritti consiglieri provinciali, CIRACI’ Nicola, FRIOLO Maurizio e RIBEZZO Giovanni, interrogano la S.V. per sapere se in coerenza con quanto affermato all’inizio della legislatura, circa l’utilizzo delle auto di servizio, ritiene legittimo l’uso consentito al consigliere delegato al piano faunistico di una autovettura di servizio dotata di lampeggiante, autista e dipendenti al seguito per la presentazione nei vari comuni di tale piano con iniziative dal sapore elettoralistico.

Si chiede di sapere, inoltre, le spese relative a tale uso per benzina, missione indennità e straordinario e con quali atti tali provvedimenti siano stati autorizzati.

Si chiede inoltre di sapere se ritiene moralmente giusto che alcuni assessori provinciali oltre ad utilizzare le auto di servizio, richiedano anche il rimborso delle spese di viaggio e di missione per quello che dovrebbe essere la normale funzione di assessore provinciale, in considerazione del fatto che le indennità spettanti ad un assessore provinciale ammontano a circa € 3.000,00.

In particolare si chiede di sapere se corrisponde al vero che un’assessore provinciale che ricopre anche la carica di sindaco della sua città, nel mese di febbraio scorso – composto da 28 giorni – sia stato presente negli uffici della provincia ben 27 volte. Ovviamente, se ciò corrisponde al vero, si propone che a tali amministratori, oltre alle indennità ed al rimborso spese viaggio, vengano assegnati anche i buoni pasto.

GRUPPO MINORANZA CONSIGLIO PROVINCIALE
Nicola Ciracì FI, Maurizio Friolo AN, Giovanni Ribrezzo FI.