Brindisi, 17/04/2007
Corso di formazione "Maternita' segreta"
L’Assessorato alle Politiche sociali e la Commissione Pari Opportunità della Provincia di Brindisi organizzano un corso di formazione denominato “Maternità segreta”.
Il corso è riservato a giovani volontari del Servizio civile, componenti delle commissioni pari opportunità della provincia e dei Comuni del territorio, rappresentanze di docenti e studenti del quarto e quinto anno del liceo Socio psico-pedagogico “Palumbo” e dell’istituto professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi.
Il corso, diretto da Fernanda Prete, dirigente del settore politiche sociali della Provincia, con il coordinamento scientifico di Alessandro Nocco, si articola in quindici incontri a partire dal 23 aprile fino al 28 giugno. Tra i temi che saranno trattati vi sono “donna e identità di genere”, “evoluzione fisica, psichica e affettiva della donna”, “sessualità maschile e femminile”, “dinamiche relazionali affettivo-sessuali tra uomo e donna”, “donne e maternità”, “politiche sociali per la maternità e l’infanzia” e “processo e relazione di aiuto”.
Le lezioni, che si svolgeranno nel Salone di Rappresentanza della Provincia, dalle ore 8.30 alle ore 14.00, saranno tenute da docenti sociologi, psicologi, psicoterapeuti, sessuologi, giuristi e medici.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
|