Torchiarolo, 17/04/2007

No Coke: si propone la costruzione di un movimento unico

A tutte le Associazioni, Movimenti e Comitati, che concorrono con la loro azione a salvaguardare la Salute e l’Ambiente dei cittadini della provincia di Brindisi e di Lecce, vittime dell’inquinamento provocato dall’uso del CARBONE, chiediamo di incontrarci e costituire insieme un movimento unico No Coke.

La crisi ambientale e sanitaria, che interessa molti comuni della provincia di Brindisi e di Lecce, ha determinato una convergenza sostanziale nelle recriminazioni, richieste ed appelli che ogni gruppo porta avanti in maniera più o meno autonoma. Tale convergenza, per il raggiungimento di obiettivi comuni, deve coinvolgere anche l’organizzazione e diventare un’unica voce, una voce più forte, che possa essere maggiormente ascoltata.

Si consideri l’esempio di Tarquinia e Civitavecchia: la convergenza di tutti i gruppi sparsi sul territorio in un movimento unico No Coke, è stato il passo decisivo che ha determinato un fronte unico di lotta, più ampio e più credibile, riuscendo così a far giungere la voce della protesta ai più alti livelli istituzionali.

Denominazione, Finalità, obiettivi, organizzazione, pianificazione delle attività ed ogni altro aspetto riguardante il costituendo movimento unico No Coke saranno stabiliti democraticamente tra tutti i delegati dei movimenti presenti all’incontro.

Si prega di dare quanto prima il consenso all’iniziativa, a data e sede da stabilire, così da ricevere una bozza di programma sui vari punti da discutere.

Promotori dell’iniziativa:
gruppo di cittadini di Torchiarolo.

Contatti:
3293940531 gialettera@inwind.it
3483406268 giuseppeperruccio@libero.it