Brindisi, 19/04/2007

FIM Cisl: Nunzio Semeraro e' il nuovo Segretario Provinciale

E’ Nunzio Semeraro il nuovo Segretario Generale provinciale della Fim Cisl.

La sua elezione è avvenuta nell’ambito dei lavori del Direttivo e di tutte le Rsu appartenenti alla Fim Cisl di Brindisi riunitesi presso l’Hotel Villaggio Città Bianca di Ostuni (BR). Semeraro raccoglie il testimone lasciato dall’ex Segretario Generale Provinciale Francesco Scalera che lascia il sindacato dopo venti anni di attività per assurgere a nuovi incarichi. Semeraro, dipendente Avio da 35 anni, ha iniziato la sua attività sindacale nell’85 in occasione delle lotte dei lavoratori proprio sotto i cancelli della ex Fiat-Avio.
“Opererò in continuità con il lavoro svolto finora dal segretario uscente – ha dichiarato Nunzio Semeraro - a sostegno del lavoro, dei diritti e per il suo impegno sociale. La Fim Cisl riparte dal lavoro parafrasando lo slogan che caratterizzerà la giornata dell’1 maggio (L’Italia riparte dal lavoro). Facciamo nostro questo slogan mossi dalla speranza di realizzare migliori condizioni di vita per tutti coloro che un lavoro ce l’hanno ma, e soprattutto, per chi ancora lo ricerca”.
Al Direttivo Provinciale della Fim Cisl hanno preso parte: Giorgio Caprioli (Segretario Nazionale Fim Cisl), Antonio Spinelli (Segretario Regionale Fim Cisl), tutti i Segretari Fim Cisl delle province pugliesi, il Segretario Provinciale della UST Cisl Teodoro Di Maria e tutti i componenti della Segreteria Provinciale. Nel corso della relazione svolta, il Segretario UST Cisl Teodoro Di Maria ha ribadito il sostegno dell’organizzazione alla proposta di candidare Brindisi a zona franca.

La Segreteria Provinciale Fim-Cisl