Ostuni, 20/04/2007

Il Bici Club di Ostuni organizza due iniziative ciclistiche

Si svolgerà domenica 22 aprile 2007, a cura del Bici Club Ostuni, la 7^ edizione del memorial “Raffaele Prudentino”, gara di ciclismo valevole come prova del Giro di Puglia.
A questa edizione, che si terrà nella Zona del Mercato, si prevede la partecipazione di oltre 150 ciclisti in erba provenienti da tutta la Puglia.
I ragazzi, suddivisi in sei categorie a seconda della loro età, si cimenteranno in vere gare - tipo pista – sull’anello stradale sito all’interno dell’area mercatale.
E’ prevista la presenza del Sindaco di Ostuni Avv. Domenico Tanzarella e dell’Assessore allo Sport e Turismo Antonio Indiano.
E’ questa la prima di una serie di iniziative che saranno organizzate dall’Associazione Ciclistica Bici Club Ostuni.
Infatti, già giovedì 25 aprile 2007 si svolgerà la “XXV edizione di Primavera in Bicicletta – IX edizione Ciclopedalata per la Vita”, manifestazione ciclosportiva aperta a tutti, organizzata dal Bici Club Ostuni in collaborazione con la locale sezione dell’A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi).
Tutte le scuole dell’obbligo della Città Bianca sono impegnate in questi giorni nella vendita dei biglietti e con parte di questo ricavato il Bici Club Ostuni sostiene un’adozione a distanza in Brasile.
Con l’acquisto del biglietto ogni partecipante riceve una maglietta-ricordo da indossare per l’occasione.
Si prevede, come nelle scorse edizioni, la partecipazione di oltre 1.000 ciclisti.
Il raduno dei concorrenti è previsto per lo ore 9.00 nella Zona del Mercato e la partenza sarà data alle ore 9.30. Durante la ciclo-pedalata è previsto una sosta con la consumazione di una colazione offerta da sponsor locali sensibili all’iniziativa. Al termine, previsto per le ore 12.00, ci sarà la premiazione con coppe e trofei per i gruppi più numerosi e l’estrazione di molti premi e di una mountain-bike.
Come sottolinea Piero Greco, Presidente del Bici Club Ostuni, la manifestazione “Primavera in Bicicletta – Ciclopedalata per la vita” è un appuntamento storico che tutta la Città vive con entusiasmo e tanta passione e vuole rappresentare un modo divertente per stare insieme pedalando liberamente senza l’assillo del traffico, alla scoperta degli angoli più affascinanti di Ostuni”.
Le manifestazioni “Memorial Raffaele Prudentino” e “Primavera in Bicicletta – Ciclopedalata per la vita” sono patrocinate dal Comune di Ostuni.

COMUNICATO STAMPA AMM. COMUNALE OSTUNI