Brindisi, 03/05/2007
Centro Servizi per l’E-Learning: sabato l'inaugurazione
Una struttura unica nel territorio provinciale che assicurerà attività formative di nuova generazione riconosciute fondamentali per l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro delle persone che cercano impiego. Sarà inaugurato, sabato 5 maggio, alle ore 10,00, presso il Parco tecnologico della Cittadella della Ricerca il Centro Servizi per l’E-Learning della Provincia di Brindisi.
Il Centro nasce dall’impegno assunto dall’Amministrazione provinciale di Brindisi con l’adesione al progetto R.I.S.O. (Rete Jonica Salentina per l’Occupazione) proposto dalla Provincia di Lecce in qualità di Ente capofila.
“Attraverso questo Centro di Servizi – dichiara l’assessore alle Politiche del lavoro Concetta Soma – saranno assicurati precorsi di qualificazione delle risorse umane, elemento sul quale la Provincia di Brindisi ha deciso di puntare nella convinzione che il continuo aggiornamento delle competenze ha una valenza e un senso sociale fondamentali per l’affermazione professionale e lavorativa delle persone. Lavorare per lo sviluppo e l’aggiornamento continuo delle competenze, pertanto, non ha solo un significato economico ed organizzativo, ma anche sociale, in quanto le persone ritrovano sicurezza e identità professionale se dispongono di un sistema di competenze aggiornato e spendibile nel mercato del lavoro. In questo modo si riesce anche a rinforzare la piena cittadinanza delle persone, a metterle in grado di gestire in modo più consapevole il proprio futuro lavorativo”.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI
|