Brindisi, 16/05/2007

L'impegno dell'On. Carbonella per i lavoratori ex Dow

Mi riferisco alle sollecitazioni pervenutemi dalle OO.SS. che sostengono gli ex dipendenti della DOW di Brindisi, che mentre attendono una ricollocazione nel processo produttivo così difficile da attuarsi , subiscono anche il ritardo della erogazione della proroga della indennità di mobilità per tutto l’anno 2007.

Le loro giustificate preoccupazioni per il ritardo, comporta per le loro famiglie il dover ricorrere all’indebitamento pur di soddisfare le primarie esigenze.

Conseguentemente attivatomi presso il Ministero del Lavoro, il Funzionario del Dipartimento competente per Territorio Regione Puglia ,mi ha informato che:
“la concertazione fra il Ministero e Le Regioni ha determinato, che Le Regioni, in base ai loro preventivi, per le diverse erogazioni, provvedono, anche alla liquidazione della indennità di mobilità, Il Ministero del Lavoro deve formalizzare il Decreto di spesa.”

Il Ministro del Lavoro ha firmato il Decreto autorizzativo alle Regioni (fra cui La Puglia) e che dal 26 Aprile è alla controfirma del Ministro dell ‘Economia e delle Finanze.

In queste ore, conto di sollecitare e riuscire ad ottenere la contro firma mancante.

On.Giovanni Carbonella