Brindisi, 09/02/2004
Vertenza Powerco: Frugis incontra Borghini
E’ stata accolta la richiesta congiunta a firma del presidente della Provincia, Nicola Frugis, e del Commissario prefettizio al Comune di Brindisi, Bruno Pezzuto, di convocare un incontro urgente con l’onorevole Gianfranco Borghini del Dipartimento per lo sviluppo delle Economie territoriali e l’occupazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Domani, martedì 10 febbraio, alle ore 17.30 presso la sede del Dipartimento a Roma, Frugis incontrerà il responsabile della task force del lavoro per il Governo, Gianfranco Borghini, per esaminare la grave situazione economica del territorio provinciale ed in particolare la crisi che coinvolge la PowerCo S.p.A. e i suoi cento dipendenti che vedono a rischio il proprio posto di lavoro.
“L’incontro di domani – ha dichiarato il presidente Frugis – sarà anche occasione per proporre l’istituzione di un tavolo di lavoro più complessivo per la situazione occupazionale di Brindisi. Soprattutto nel settore chimico si registra, ormai da tempo, una forte ed inesorabile crisi che ha creato non poca preoccupazione per gli sviluppi futuri dell’intero comparto. Il confronto con il Governo centrale è dunque indispensabile per poter affrontare nel migliore dei modi la gravità della situazione in cui versa la città e il territorio di Brindisi”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv |