Brindisi, 31/05/2007
2 Giugno: le iniziative per la festa della Repubblica
L’Amministrazione comunale e la Prefettura di Brindisi – Ufficio Territoriale del Governo – invitano la cittadinanza a partecipare alle manifestazioni organizzate in occasione dell’Anniversario della fondazione della Repubblica Italiana.
Il programma prevede per domani, venerdì 1 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, la mostra “Tra cielo e mare”, in corso di svolgimento presso l’Archivio di Stato (ingresso libero).
Alle ore 20 avrà luogo il defilamento, per Corso Umberto I, della Fanfara dei Carabinieri X Battaglione “Campania” . La stessa Fanfara dei Carabinieri terrà un concerto presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, con inizio alle ore 20.30 (ingresso libero).
Sabato 2 giugno, invece, con inizio alle ore 10.30, nel Piazzale del Monumento al Marinaio d’Italia, avrà luogo la cerimonia solenne della Festa della Repubblica.
Alle ore 11 giungeranno tutte le autorità e ci sarà la Rassegna dei Reparti, mentre alle ore 11.30 le massime autorità porgeranno i saluti. Infine, alle ore 11.45 è prevista la consegna delle onorificenze.
Nello stesso giorno, dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20, sarà possibile visitare la mostra “Tra cielo e mare”, in corso di svolgimento presso l’Archivio di Stato. |