Mesagne, 31/05/2007
Amministrative: il commento di Incalza
E' con serena gioia che mi accingo a questo breve commento subito dopo il responso delle urne. La gioia di chi ha sentito vicino a sé il calore ed il sostegno di migliaia di persone, tutte unite verso un solo obiettivo: cambiare per migliorare.
Il risultato elettorale si commenta da solo: il centrosinistra, per 15 anni egemone in questa cittadina, ha patito una emorragia di sostenitori.
Neanche la tela di ragno fatta di aderenze e conoscenze ( non sempre disinteressate) intessuta in tre lustri è servita a questo centrosinistra per arrestare lo scivolone e l'impatto con la dura realtà della cabina elettorale.
Una realtà che oggi attesta con grande chiarezza una sola cosa: la popolazione non vuole più le stesse facce, gli stessi uomini, la stessa maniera autocratica e personalistica di amministrare la città.
Ed è emblematico che " l'altra " sinistra, quella che riteniamo integra e coerente, abbia rifiutato ogni forma di accordo correndo da sola pur di non avere nulla a che fare con i "padroni della città".
Dalla nostra parte, invece, la crescita è stata indiscutibile, limpida, incoraggiante e lusinghiera.
La lista civica MESAGNE INCALZA, debuttante alle elezioni, si è qualificata come la terza compagine politica del paese, mentre gli altri partiti della coalizione hanno ben confermato le passate posizioni.
Invece coloro che millantavano ancora una volta una sicura vittoria a mani basse sono stati seccamente smentiti dal responso dei vostri voti.
Voi li avete smentiti, cittadini, avete sbugiardato l' arroganza del potere, avete dato una speranza di cambiamento alle nuove generazioni
Ma ora avete un grande dovere verso voi stessi ed i vostri figli: confermare che le cose in questa città possono e devono cambiare.
Ritorniamo alle urne ancora una volta uniti, cambiamo il modo di fare politica, vinciamo per migliorare.
Il 10 e l'11 giugno votiamo ancora una volta per la libertà.
Enzo Incalza
UFFICIO STAMPA VINCENZO INCALZA
|