Mesagne, 31/05/2007

Amministrative: Faggiano scrive agli elettori

Care Cittadine, cari cittadini,
il centrosinistra ha vinto di larga misura, staccando lo schieramento delle destre di oltre tremila voti, pari quasi il venti percento. Mesagne ha così dimostrato di apprezzare le buone cose fatte negli ultimi quindici anni da chi ha saputo governare nell’interesse dei cittadini, con trasparenza, novità originali e preziose, amore per la nostra città.

Con il voto espresso Domenica e Lunedì scorsi, Mesagne ha dimostrato di credere nei volti e nelle storie delle donne e degli uomini che compongono questo centrosinistra così ricco e variegato.

Oggi siamo ad un bivio. Scegliere di proseguire nella crescita e nel riscatto della nostra città confermando la scelta che la maggioranza degli elettori ha già espresso; o tornare indietro di venti anni, consegnando la carica di Sindaco ad una Destra populista e pericolosa, che mostra le facce pulite per nascondere i cuori ambigui e che già sta provando ad occultare l’unica verità: il centrodestra non potrà governare Mesagne per nessuna ragione ed in nessun modo, poiché la maggioranza del Consiglio Comunale è già stata assegnata al centrosinistra.

E’ giunto il momento della responsabilità: ognuno dovrà impegnarsi e mobilitare ogni risorsa, gli amici, gli uomini e le donne che hanno a cuore le sorti della nostra comunità sapendo anche che ci impegneremo da subito a tener conto del disappunto che alcuni hanno legittimamente e democraticamente manifestato.

Votiamo per un governo che duri cinque anni e che costruisca la nuova classe dirigente cui passare il testimone. Votiamo per aprire una stagione di cambiamento creando le fondamenta per la Città del futuro che i nostri giovani dovranno vivere e guidare dando vita ad un rinnovamento vero, capace di interpretare con responsabilità le aspettative dei cittadini.

Con l’affetto di sempre,
Cosimo Faggiano