Brindisi, 10/02/2004
Interventi di sicurezza per le strade per il mar Jonio
Statistiche alla mano, consultando il piano traffico elaborato dal Comune di Porto Cesareo, risulta che sono oltre 25.000 i brindisini che dalla nostra provincia utilizzano d’estate la viabilità di accesso al Mar Ionio.
Due le strade interessate: San Pancrazio-Porto Cesareo e Erchie-Avetrana.
Il sindaco di Porto Cesareo, Luigi Fanizza, ha avuto un incontro con il vicepresidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Friolo, proprio per sollecitare impegni finalizzati a garantire la sicurezza dei tanti automobilisti che quotidianamente utilizzano, soprattutto d’estate, queste strade.
Il vicepresidente della Provincia ha assicurato ampia disponibilità e ha mostrato progetti e documenti amministrativi che confermano l’interesse dell’Amministrazione brindisina su questo problema.
Ampie le assicurazioni fornite da Friolo che ha evidenziato come, in realtà, sia necessario a breve provvedere ad un potenziamento della segnaletica e alla risistemazione del manto stradale per il tratto San Pancrazio-Porto Cesareo, ovviamente per la competenza territoriale della provincia di Brindisi. Stesso discorso anche per la Erchie-Avetrana. Lavori più consistenti sono previsti per il completamento della circonvallazione di Mesagne e per l’eliminazione di curve pericolose nel tratto Mesagne-San Pancrazio. Alcuni interventi saranno realizzati quest’anno, altri, già programmati, saranno di competenza dell’Amministrazione subentrante.
Il sindaco di Porto Cesareo, nel prendere atto della volontà e delle assicurazioni espresse dal vicepresidente Friolo, si è detto soddisfatto dell’incontro e dei risultati raggiunti e non ha mancato di evidenziare che lo stesso atteggiamento, purtroppo, non è stato riscontrato dalla Provincia di Lecce a cui lo stesso problema era stato più volte sollecitato, ma invano.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv |