Fasano, 04/06/2007

Dino Musa su apparentamento Fanigliulo - Cdl

“Ho provato un grande stupore”. E’ questo il commento a caldo di Dino Musa, candidato sindaco del centrosinistra, alla notizia che Flavio Fanigliulo, ha firmato un apparentamento con il candidato sindaco della CDL, Lello di Bari.

“Il mio stupore – prosegue Musa - matura dopo una campagna elettorale in cui Fanigliulo non ha perso occasione per scagliarsi contro Di Bari e l’amministrazione uscente da esso rappresentata”, di cui lo stesso Fanigliulo ha fatto parte prima di aderire all’associazione LA FACCIA e da cui si è dissociato dimettendosi dal gruppo di forza italia.

“Mi sembra assurdo – sostiene Dino Musa - che chi per settimane ha condotto una campagna elettorale durissima contro un altro candidato, in occasione del ballottaggio si rimangi tutto per firmare un apparentamento fondato chissà su quali logiche”.

“E’ una prova di incoerenza senza precedenti, che segna a mio modo di vedere una mancanza di rispetto soprattutto nei confronti dei cittadini che lo hanno sostenuto, nonché della stessa associazione LA FACCIA.
Come si apprende oggi dalla stampa, infatti, il presidente Elio Schiavone ha avuto parole durissime nei confronti di Fanigliulo e si è formalmente dissociato dall’apparentamento firmato dallo stesso candidato sindaco”.

A tutti questi cittadini ed al coordinatore e fondatore de LA FACCIA, Elio Schiavone, il candidato sindaco Dino Musa rivolge il suo appello per individuare un percorso comune nel segno del cambiamento di questa città.

“La trasparenza amministrativa, la partecipazione dei cittadini all’azione politica in particolare attraverso la valorizzazione dell’impegno ‘civico’ e disinteressato, l’idea di creare una squadra di amministratori capaci la cui priorità è il bene comune e non il proprio tornaconto personale, insieme alla volontà di rinnovare la classe dirigente della nostra città, possono essere il fondamento di questo percorso – afferma Musa”.

“Inoltre – continua il candidato del centrosinistra – abbiamo già assunto nel nostro "Patto per una Fasano da Vivere" con i cittadini fasanesi, un impegno formale su alcuni punti programmatici che hanno caratterizzato anche la proposta amministrativa de La Faccia (costruzione del palazzetto dello sport, ampliamento dei cimiteri e realizzazione del porto turistico).

“Con LA FACCIA, quella vera e disinteressata rappresentata da Elio Schiavone, abbiamo numerose idee e progetti che ci uniscono – conclude Dino Musa - e se sarò eletto sindaco sono convinto non solo di trovare in loro interlocutori importanti che come noi vogliono soltanto il bene della città e dei cittadini, ma anche che grazie al nostro e al loro impegno potremo davvero far ripartire Fasano”.

COMUNICATO STAMPA DI DINO MUSA - CANDIDATO SINDACO DI FASANO PER IL CENTROSINISTRA –