Brindisi, 04/06/2007
Mercoledi si presenta il progetto Ecumenes
Mercoledì 6 giugno, alle ore 11.00, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto ECUMENES- Eredità Culturali del Mediterraneo Nelle Eccellenze Storico-Architettoniche che si svolgerà nel sito archeologico di Egnatia, a Fasano, a partire dal 7 giugno.
Si tratta di un intenso e variegato programma con spettacoli di danza, teatro, musica, cinema, con installazioni, work in progress, laboratori, conferenze e incontri che vedrà all’opera artisti greci e italiani che interagiranno con gli spazi straordinari di Egnatia sul tema della eredità delle cultura classica greca nella contemporaneità.
L’iniziativa è promossa dalla Regione Puglia e approvata nell’ambito del programma Interreg IIIA Grecia-Italia col Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Alla conferenza stampa partecipano gli assessori provinciali alle Politiche comunitarie e al Turismo, rispettivamente Lorenzo Cirasino e Giorgio Cofano, il presidente e il direttore dell’Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce, rispettivamente Luigi Pisanò e Luigi De Luca, il
coordinatore del progetto Franco Ungano e la direttrice Museo Archeologico di Egnatia Angela Cinquepalmi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI |