Brindisi, 13/06/2007
Prime adesioni al Mediterraneo Art Festival
Giungono le prime conferme sugli ospiti che parteciperanno alla prima edizione del Mediterraneo Art Festival in programma presso Porticciolo Turistico “Marina di Brindisi” per sabato 14 luglio.
Si tratta di Antonio Matarrese, presidente della Lega Calcio dall’agosto 2006, e del giornalista del TG1 Leonardo Sgura. Matarrese, nato a Bari, era già stato presidente della Lega Professionisti dal 1982 al 1987 anno in cui è stato eletto presidente della FederCalcio, carica che ha mantenuto fino al 1996. E’ stato anche vicepresidente della Uefa e presidente della Commissione fair play della Fifa.
Sgura, nato a Brindisi, è giornalista professionista e dal 1999 vive a Roma. Ha iniziato la professione giornalistica presso il “Quotidiano di Puglia” nel 1983 mentre nel 1988 entra in Rai come corrispondente da Brindisi. Nel 1999 viene trasferito al TG1 in qualità di inviato sui principali fatti di cronaca nazionale. Attualmente ha la qualifica di caposervizio ed è conduttore del TG1 del mattino dal 2004. Ha scritto per la casa editrice “Desiderio&Aspel” il romanzo “Il killer e lo psichiatra” sulla vicenda del serial killer ligure Donato Bilancia.
Il Mediterraneo Art Festival è organizzato da Confartigianato Brindisi, con la collaborazione di Azzurra 2000 e il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo. Tra gli obiettivi della manifestazione quello di premiare i personaggi del territorio brindisino e regionale che si sono distinti a livello nazionale sia nel campo professionale che sociale.
Uno spazio del festival sarà poi dedicato ai giovani che per necessità hanno dovuto lasciare Brindisi per motivi professionali e di studio.
COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI |