Brindisi, 18/06/2007
Ad Angelo Semerano il premio "De Carlo" per tesi di laurea
La Commissione per la valutazione delle tesi di Laurea concorrenti al Premio “Ambiente Salute e Sviluppo Carlo De Carlo”, composta dai docenti universitari Prof. Vitantonio Gioia, Prof.Francesco Fistetti e Prof. Alessandro Distante, nonchè dal dott.Giovanni Caputo e dott. Maurizio Portaluri in rappresentanza del Forum, ha assegnato il suddetto premio al dott. Angelo Semerano per la tesi: “Polo Industriale di Brindisi: caratterizzazioni. Analisi di rischio e correlazioni con i dati epidemiologici”.
La Commissione ha ritenuto altresì meritevoli di menzione: la tesi sul tema “Principio di precauzione tra diritto internazionale e diritto del commercio internazionale” del dott. Guido Battaglia; la tesi sul tema “Progetto di interfaccia di misura e acquisizione dati per analisi chimiche con l’uso di cristalli termoluminescenti” della dott.ssa Francesca Magrì; la tesi sul tema “La gestione della Riserva di Torre Guaceto. Problemi di analisi e valutazione ambientale strategica” della dott.ssa Gabriella Gulli.
Al concorso hanno partecipato 20 candidati con lavori tutti meritevoli di attenzione e apprezzamento.
Sul tema del concorso si svolgerà il 5 ottobre 2007 un Convegno, con l’intervento dei tre citati docenti universitari e con la partecipazione degli autori delle tesi presentate, nel corso del quale sarà conferito il premio al vincitore.
COMUNICATO STAMPA FORUM AMBIENTE SALUTE E SVILUPPO
|