Brindisi, 22/06/2007

Brindisi live 2007: aperte le iscrizioni per la serata del 5 Agosto

Il Comune di Brindisi, in collaborazione con “CiccioRiccio” e l’associazione culturale “Medi@zione”, dà seguito alla positiva esperienza dell’evento “Live in Piazza”, tenutosi a Brindisi nella scorsa stagione estiva, che ha coinvolto alcune delle principali band del panorama musicale locale. “Brindisi live 2007” è una rassegna musicale dedicata ai nuovi gruppi emergenti pugliesi, ovunque operanti, attualmente privi di contratto discografico. Il concorso è aperto a tutte le band che producono testi e musica originali di propria scrittura, indipendentemente dal genere musicale proposto.
All’interno di una grande serata di musica dal vivo, che si terrà il 5 agosto 2007 in Piazza Santa Teresa a Brindisi, cinque gruppi selezionati avranno la possibilità di esibirsi “da spalla” a grandi artisti del panorama nazionale e di proporre un brano originale della propria produzione. I cinque gruppi protagonisti della rassegna saliranno sul palco dopo un mese di messa in onda su “CiccioRiccio”, dopo una fase di preselezione a livello regionale a cura della commissione artistica di “CiccioRiccio” e “Medi@zione”.
Gli interessati possono scaricare il bando e la domanda di adesione al concorso consultando i siti internet www.comune.brindisi.it e www.ciccioriccio.it. Rispetto alla scorsa edizione, la manifestazione sarà quindi arricchita di nuovi e interessanti contenuti, in primis la presenza sul palco di grandi nomi della musica italiana, che contribuiscono a collocare l’evento tra le principali vetrine nazionali per la musica priva di etichetta.
Anche quest’anno il Comune di Brindisi si è mosso mantenendo ben saldo l’obiettivo di dedicare ampio spazio alla musica emergente, con particolare attenzione ai gruppi giovanili.
Il territorio pugliese presenta molte realtà musicali meritevoli di attenzione che incontrano notevoli difficoltà ad emergere. “Brindisi live 2007” rappresenta un passo importante sulla strada della valorizzazione della musica locale, ma è soprattutto uno sforzo concreto per migliorare qualitativamente la vita dei giovani artisti.
Un evento di ampio respiro, costruito con l’intento di coniugare cultura, valorizzazione dei giovani e della loro arte, sviluppo del territorio e delle attività economiche ed imprenditoriali del luogo.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI