Brindisi, 25/06/2007

Vertenza Santa Teresa: Cobas chiede la correzione del Piano Industriale

Le lotte dei lavoratori della Brindisi Santa Teresa s.p.a. delle ultime settimane stanno contribuendo al fatto che l’Amministrazione Provinciale operi una correzione del Piano Industriale ad oltre un anno dalla nascita della società.
Il sindacato Cobas del Lavoro Privato ha chiesto, insieme ad altri, di sanare gli orari part-time esistenti nella Santa Teresa per portare tutti i lavoratori a ciò che è previsto dal contratto nazionale relativo alle Multiservizi.
Il sindacato Cobas chiede per i lavoratori un aggiustamento dei salari lì dove il passaggio dalla ditta d’appartenenza alla stessa Santa Teresa hanno evidenziato una perdita secca , a causa del cambio del contratto nazionale di riferimento.
Per affrontare questi ed altri problemi esistenti all’interno della Brindisi Santa Teresa l’Amministrazione Provinciale ha istituito una commissione ,composta dall’assessore ai lavori pubblici Gennaro e da funzionari e responsabili di settore .
Questa commissione sta completando in questi giorni il suo lavoro avendo trovato sembra delle difficoltà non previste.
I risultati ottenuti saranno esposti successivamente alle OO.SS. durante lo svolgimento di un incontro.
Il sindacato Cobas del Lavoro Privato spera che i cambiamenti al Piano Industriale proposti da questa Commissione portino a dei risultati positivi per i lavoratori, costretti attualmente a stipendi molto al di sotto della soglia di povertà.
Il sindacato Cobas comunque è pronto alla immediata mobilitazione dei lavoratori nel caso le cose dovessero andare male .

Per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile