Brindisi, 25/06/2007

Estat'Arte 2007: ospiti gli Artisti di portofranco

Da sabato 30 giugno al 15 luglio 2007, alcuni artisti tarantini ( Anna Amendolito, Nicola Andreace, Vincenzo De Filippis, Maria Teresa Di Nardo, Lorenzo Intermite) e i brindisini (Massimo Marangio, Mimino Profilo), che orbitano nell’ambito della rivista d’arte e letteratura portofranco, fondata e diretta dal critico d’arte Angelo Lippo, espongono a Brindisi.

Il gruppo partecipa alla rassegna collettiva “EstatArte 2007”, promossa ed organizzata dall’Associazione Culturale “Italia in Arte” (via Carmine, 63 – Brindisi), che vede coinvolti oltre una trentina di pittori e scultori dalle varie declinazioni artistiche. La serata d’inaugurazione, che avverrà sabato 30 giugno alle ore 20, nella sala espositiva “Giorgio De Chirico”, nel suo programma contempla l’introduzione a cura di Roberto Chiavarini, Direttore artistico di “Italia in Arte”, e la presentazione critica della sig.ra Consiglia Tau, già Assessore al Comune di Brindisi.

I sette artisti di portofranco proseguono il loro percorso mettendo in rilievo le peculiarità di un fare “Arte” sulla scia della migliore ed innovativa tradizione culturale, scandagliando tematiche proprie del territorio, ma con un occhio attento alla proposizione di articolati itinerari d’analisi formale e contenutistica. Tutti lavori che ben evidenziano uno sforzo comune, in direzione di ulteriori mete, che certamente non mancheranno, perché essi registrano capacità individuali e collettive di ampio respiro.