Brindisi, 26/06/2007

Aeroporto del Salento: soddisfazione di Mennitti per il nuovo bando

In relazione agli esiti dell’incontro odierno riguardante lo scalo aeroportuale di Brindisi, il Sindaco Domenico Mennitti ha dichiarato quanto segue: “Su questa vicenda ritengo di aver avuto sempre un atteggiamento dettato dal buonsenso affinché non accadesse che il fatto positivo determinato dall’inaugurazione della nuova aerostazione non si trasformasse in un momento caratterizzato dalle contestazioni e dalla delusione.
A conti fatti posso affermare che oggi ha vinto proprio questa linea, visto che il nuovo bando sarà impostato esclusivamente su Brindisi così come il precedente — pur senza che fosse scritto da nessuna parte — era stato concepito esclusivamente per lo scalo barese.
Questa volta, ne sono certo, andrà tutto per il verso giusto perché il varo del bando è stato preceduto da una serie di contati con le compagnie aeree. Per lo scalo del Salento, quindi, si aprono prospettive molto interessanti, perché saranno realizzati collegamenti internazionali di grande rilevanza, a partire da quello con Francoforte.
Per quanto ci riguarda, invece, ci faremo carico della necessità di offrire servizi efficienti, funzionali ed a costi competitivi per i passeggeri appena giunti in città.
E saremo impegnati anche nella realizzazione di un sistema di mobilità che dovrà interessare l’intero territorio salentino con l’utilizzo di mezzi comodi e convenienti.
Insomma, questo lungo periodo di travaglio ha prodotto un importante risultato concreto e di questo siamo decisamente soddisfatti”

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI BRINDISI