Brindisi, 05/07/2007

Domani la consegna di firme per il capannone di Via Prov.le San Vito

Venerdì 6 Luglio 2007 presso la sede Cobas di Brindisi sita in Via Lucio Strabone n. 31 verrà ufficializzata la consegna delle firme relative alla petizione popolare organizzata dal Comitato dei Giovani Brindisini per ottenere dal Comune di Brindisi la concessione in comodato d’uso oneroso o in qualsiasi altra forma della caserma dei vigili urbani sita in via provinciale San Vito in previsione della prossima dimissione, o eventualmente in alternativa di un altro capannone.
Le firme saranno consegnate al consigliere comunale Rino Giannace, che in qualità di rappresentate del Comune di Brindisi ha da sempre mostrato forte sensibilità nei confronti dell’iniziativa in questione interessandosi personalmente affinchè la suddetta petizione potesse compiere il giusto iter burocratico.
L'incontro sarà coordinato da Nico Lorusso alla presenza di Tony Palma, portavoce del Comitato dei Giovani Brindisini, Carlo Monticelli, coordinatore cittadino del movimento UDS, i responsabili della Cobas di Brindisi ed il consigliere comunale Rino Giannace.
Il Comitato dei Giovani Brindisini è una realtà del territorio mossa da un gruppo di cittadini uniti dall’intento di gestire una struttura messa a disposizione dal comune di Brindisi, che possa venire incontro alle esigenze dei giovani della città ed alle gravi problematiche relative ai pericoli nei quali essi possono incorrere quando sono costretti a muoversi in altre località attigue in cerca di luoghi di aggregazione e divertimento di massa evidentemente carenti nella nostra città.
In questi mesi, con l’appoggio dell’UDS di Brindisi, ottenuto con piane volontà, il movimento si è adoprato in una petizione popolare con relativa raccolta firme (oltre 1000). L’idea è quella di adibire la struttura concessa a varie attività che spaziano in vari campi: artistico culturale e di divertimento rivolte a fasce di età differenti per dare a tutta la cittadinanza un punto di riferimento nel quale riconoscersi e trascorrere il proprio tempo libero.