Brindisi, 07/07/2007

Prelievo di sabbia, Curto: "Grande Salento, Grande bluff"

"Solidarizzo con i rappresentanti dei due Enti Locali (Comune e Provincia) impegnati a difendere gli interessi legittimi del territorio brindisino ancora una volta ignorati e calpestati da una Regione Puglia prona solo agli interessi delle aree territoriali più forti, e sarò al fianco sia di Mennitti che dello stesso Errico per le iniziative più opportune che si riterrà di assumere per contrastare un autentico atto di pirateria politica quale l'autorizzazione al Comune di Lecce del prelievo della sabbia dal litorale brindisino di Punta Penne ".
A dichiararlo è il senatore Euprepio Curto – Presidente provinciale di Alleanza Nazionale -.
"Debbo però nel contempo evidenziare – ha proseguito il senatore Curto – che questa vicenda ha spazzato via due grandi illusioni: la prima, quella della sconfinata, e, visti i fatti, mal risposta, fiducia, che il Presidente della Provincia ha riservato da sempre al Presidente della Giunta regionale, Vendola, il quale lo ha ripagato come sappiamo sia oggi con l'esproprio – proletario- di abbia, sia ieri con la penalizzazione sulle tratte dell'aeroporto brindisino.
La seconda, quella della effettiva realizzabilità del progetto del Grande Salento".
"Ho ripetuto a lungo – ha concluso Curto – che , almeno al momento, il progetto del Grande Salento rappresenta, sia sotto il profilo politico, che sotto quello economico, una grande utopia. E i fatti lo confermano. Non sono ovviamente lieto di tale conferma, ma non c'è dubbio che l'ultima grave vicenda certifichi inequivocabilmente ciò che attualmente è il Progetto del Grande Salento: un grande bluff".

COMUNICATO STAMPA SEN. EUPREPIO CURTO

prelievo_sabbia_br