Brindisi, 13/07/2007

Prelievo di sabbia: Lunedi assemblea sit-in a Lido Poste

Un gruppo di cittadini brindisini, già da tempo impegnati in quel grande movimento che ha coinvolto tutta la nostra città e provincia nel corso degli ultimi anni, invita tutti a partecipare Lunedì 16 Luglio alle ore 17,00 ad un sit-in con assemblea popolare all’ex-Lido Poste per dire ancora con più forza il No al prelievo forzato della sabbia dal nostro mare e per chiedere una riqualificazione della costa brindisina.
Lo scopo della iniziativa è quello di costituire un comitato popolare grande ed esteso capace di bloccare le “draghe speciali” che saranno allestite per trasportare la nostra sabbia.
Alla fine della dimostrazione musica e mellonata per stare insieme e continuare a discutere.
Ancora una volta decisioni calate dall’alto, questa volta è il turno della Regione Puglia, ci colpiscono nonostante nel corso di questi mesi proprio sulla questione sabbia è stata manifestata dagli enti locali e da tutta la popolazione una forte e motivata contrarietà.
Abbiamo scelto proprio Lido Poste come luogo simbolico del degrado presente sulle nostre coste per affermare che non di furto di sabbia abbiamo bisogno, ma di una necessaria riqualificazione delle nostre coste per permetterne a tutti una dignitosa fruibilità.

Giuseppe e Fabrizio Di Rienzo, Antonio Romanelli, Irene Solazo , Roberto Aprile, Riccardo Rossi, Tiziana Calò, Lena Capone, Daniele Di Rienzo, Andrea Gargasole, Pino Siracusa, Donato Mancino, Gino Stasi, Ida Santoro.
Per informazioni: 328 8616413

prelievo_sabbia_br