Brindisi, 13/07/2007

Vertenza arsenale: lunedi incontro tra Marina e Sindacati

IL 16 Luglio 2007 presso la sala riunioni dell’Arsenale Militare, Sezione Staccata Supporto Diretto di Brindisi, si terrà una riunione a cui parteciperanno il nuovo Direttore dell’Arsenale Militare di Taranto, Contrammiraglio Giulio Cobolli, che ha preso il posto dell’Ammiraglio Alberto Guazolino, il Direttore dell’Arsenale Militare di Brindisi, C.V. Maurizio D'Angelo e le OO.SS. CGIL-CISL-UIL Pubblica Amministrazione di Brindisi.

Nel corso dell’incontro saranno ancora una volta affrontate le problematiche derivanti dall’emanazione, a parere delle OO.SS. illegittima, della disposizione che dal 1 Aprile 2007 ha di fatto “rapinato” l’autonomia amministrativa allo stabilimento Brindisino, riducendolo a semplice Reparto dipendente da Taranto, rischiando di minare in modo irrimediabile la sua funzionalità ed operatività, riconosciuta ed apprezzata, ed inferto un duro colpo alle piccole imprese locali dell’indotto.
Il tutto in evidente contrasto con quanto concordato e stabilito a livello centrale, anche recentemente con la sottoscrizione il 3 Luglio u.s. tra Ministero Difesa e OO.SS. Nazionali d Settore, del “memorandum d’intesa”, dove in maniera chiara e dettagliata si è stabilito che qualsiasi disposizione volta a modificare la struttura organizzativa e funzionale di Enti e/o Stabilimenti dovrà essere necessariamente rappresentata, discussa e concordata con le OO.SS nazionali di categoria.

Il Segretario Provinciale UILPA (Claudio di RIENZO)