Mesagne, 26/07/2007

La Lista Incalza sulla situazione al Comune

Prendiamo atto che, ormai con cinica determinazione, il centrosinistra prepara fin d'ora la prossima campagna elettorale, strillando quotidianamente sulle pagine dei giornali incredibili e imperdonabili bugie, nella convinzione che, come una goccia scava la roccia, così a forza di distillare menzogne, qualcuno, prima o poi, le crederà verità.

" Che fine ha fatto – gridano le ultime voci dei soliti portavoce - la promessa di abolire l'ICI?"
E che fine può aver fatto? E' stata presentata nel programma alla primissima seduta consigliare, ma il centrosinistra quel programma l'ha bocciato in toto, strillando, appunto, che ci sono cose ben più importanti da fare e che l'abolizione dell'ICI può aspettare!
Insomma, l'abolizione dell'ICI sull’abitazione principale l'hanno bloccata loro. La riproporremo ma state certi che la bocceranno di nuovo!
L'altra grande fandonia sta nel chiedere a gran voce "Perchè il sindaco non fa chiarezza dichiarando apertamente che il comune ha un avanzo di amministrazione di un milione e duecentomila euro?"
In altre parole, il centrosinistra vorrebbe che il sindaco approvasse e firmasse con la benda sugli occhi un bilancio senza avere il tempo tecnico di controllarne ed approfondirne i contenuti, assumendosi la responsabilità politica ( e penale...) di ciò che non ha realizzato direttamente con il proprio governo, millantando anche una scadenza alle porte che improrogabile non è.
E quand'anche fosse vero il loro strillare "ABBIAMO RISPARMIATO UN MILIONE E PASSA!" viene da evidenziare che un amministratore pubblico non è un imprenditore privato, dunque non è pagato per risparmiare e accumulare, ma anzi per spendere nel migliore dei modi i soldi che i cittadini hanno versato!

I mesagnesi pagano le tasse per avere servizi, luci, strade, verde, asili, parcheggi, cultura, assistenza, spazi ricreativi, etc. etc.
Se è avanzato più di un milione, evidentemente tante di queste cose NON sono state fatte PUR AVENDONE LA POSSIBILITA' DI CASSA. Questo è veramente vergognoso! Questo manifesta con chiarezza l'incapacità della passata amministrazione, la litigiosità interna su quali settori spendere di più (che poi erano sempre i soliti), la mancanza di idee, di programmazione e di azione.
Un amministratore pubblico, sapendo programmare con buona precisione le entrate, deve saper spendere tutto al meglio fino all'ultimo euro portando il bilancio in pareggio. Invece di dire queste cose si preferisce parlare male e denigrare la neo eletta assessore Elisa Perez per essere assente da Mesagne pochi giorni in un momento in cui la sua presenza sarebbe stata sicuramente inutile visto che ancora ad oggi non un solo documento da visionare è stato prodotto a giustificare il tanto famoso bilancio consuntivo!

E se non bastasse, il centrosinistra continua cercando di truccare le carte e pasticcia confondendo le spese della politica con le spese elettorali, oppure tentando di mettersi medaglie di latta per le riduzione delle indennità di consiglio comunale.
Tutto ciò, dicevamo, al solo scopo di urlare slogan che stordiscano i passanti al mercato della politica e preparino la prossima campagna elettorale. Ma anche questo trucco è vecchio e risaputo. Ormai non ci casca più nessuno. Non in questa nuova Mesagne. Amata da tutti.

COMUNICATO STAMPA LISTA CIVICA MESAGNE INCALZA