Fasano, 31/07/2007

Un organismo per la gestione dello sport fasanese

Martedì 7 agosto alle ore 19 nella Sala di rappresentanza del Palazzo municipale, a Fasano, il sindaco Lello Di Bari presenterà agli organi d’informazione il progetto “Fasano Polissportiva”, una sorta di organismo gestionale che racchiude le società del Fasano calcio (presieduta dallo stesso primo cittadino) e della Junior, la squadra di pallamano che attualmente milita nella serie A Elite, mentre la squadra calcistica milita in serie D. Alla conferenza stampa saranno presenti anche i dirigenti delle due società.
«Si tratta di un progetto innovativo per Fasano – spiega il sindaco Di Bari – i cui dettagli saranno spiegati martedì prossimo. Qui basta anticipare che lo scopo dell’iniziativa, da me fortemente voluta, va nella direzione di ottimizzare i costi di gestione (molto elevati) delle due società, in maniera da far “navigare” in un mare più tranquillo, quello dei rispettivi campionati, società e giocatori.
Ciò non toglie che al progetto possano aderire anche le altre società sportive locali. Da quando sono diventato presidente del Fasano calcio subito dopo il mio insediamento a sindaco di Fasano – sottolinea Di Bari – ho cercato di capire in che modo si potesse organizzare lo sport locale al fine di ottimizzare i costi di gestione e, quindi, ottenere un risparmio sulle uscite delle società. In conferenza stampa spiegherò ogni particolare del progetto “Fasano Polissportiva”».
Alle ore 21, sempre del 7 agosto, nella Casina municipale, a Selva di Fasano, si darà vita alla “Festa dello sport – Fasano Polissportiva”, una serata (ad ingresso libero) con momenti di cabaret e la presentazione di tutti i giocatori del Fasano calcio e della Junior.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO