Brindisi, 10/08/2007

Prelievo di sabbia: basta piangerci addosso

Una giornata fondamentale quella di Domenica 12 Agosto per la nostra città Brindisi, perchè dimostra che quello che è avvenuto sul problema del rigassificatore avverrà anche per la sabbia ed il suo prelievo forzato e per tante altre cose ancora.

Tutto deve diventare in questa città una questione di principio, non si deve accettare più nulla che ci viene calato dall'alto, perchè altrimenti affonderemo in un mare di disoccupazione e di disperazione.
Per conseguire questi propositi il gruppo di giovani Brindisini che si è attivato contro il prelievo forzato della sabbia e per la riqualificazione delle coste continua la sua attività per far sentire sempre più alta la voce della nostra città.

Domenica 12 Agosto, a partire dalle ore 19,00, presso l´ex Lido Poste, numerosi Dj si alterneranno per tutta la serata, proponendo un momento musicale per scandire la voglia di riscatto del nostro territorio e evidenziare il bisogno di spazi sociali e di aggregazione per i giovani.
I giovani Brindisini lanciano in questa occasione un chiaro messaggio a chi prende decisioni e le cala dall´alto. Questa volta è il turno della Regione Puglia che ci colpisce, nonostante nel corso di questi mesi proprio sulla questione sabbia sia stata manifestata dagli enti locali e da tutta la popolazione una forte e motivata contrarietà.
Abbiamo scelto proprio Lido Poste come luogo simbolico del degrado presente sulle nostre coste, per affermare che non di furto di sabbia abbiamo bisogno , ma di una necessaria e non più rinviabile riqualificazione delle nostre coste per permetterne a tutti una dignitosa fruibilità.

Suddetta manifestazione musicale si terrà grazie al prezioso e spontaneo contributo dell’avvocato ROSARIO ALMIENTO e di alcuni lidi della litoranea brindisina,nello specifico:
LIDO AZZURRO,
LIDO SANT’ANNA
LIDO ARCA DI Noè
LIDO GRANCHIO ROSSO
LIDO DEL SOLE.

Si ringrazia inoltre la società ASPICA per la collaborazione dimostrata, grazie al direttore Piero Gioia, per una attività di pulizia dell'ex Lido Poste che va ben oltre il contratto con il Comune di Brindisi.
Si dimostra che con la collaborazione la strada del cambiamento è aperta, basta piangerci addosso.

Comitato Giovani "Contro il prelievo della sabbia per la riqualificazione delle coste", con l´adesione delle: Associazioni Ambientaliste, “Cobas”, ”Medicina Democratica”, Comitato “Brindisi porta d’Oriente”, Comitato “8 settembre”, Comitato “Mo’ Basta”.-

prelievo_sabbia_br