Carovigno, 11/08/2007

Vicenda Mele, centrosinistra: "squallida campagna di riabilitazione"

In merito alla squallida vicenda di sesso a pagamento, cessione di sostanze stupefacenti (cocaina) e di omissione di soccorso che ha come protagonista l’ex UDC Cosimo Mele, di cui si sta occupando la Procura di Roma, ci preme sottolineare quanto segue:
in questi ultimi giorni si sta vericando una campagna a mezzo stampa che tenta di riabilitrare la figura del Mele facendo passare il messaggio falso e distorto che la comunita’ carovignese e’ tutta dalla sua parte, utilizzando anche dichiarazioni false (come quella di solidarietà a me attribuita).
Le tante dimostrazioni di sostegno da parte dei cittadini di Carovigno alla nostra battaglia per la moralizzazzione ed il riscatto civile della vita politica della nostra città ne sono la migliore testimonianza.
Carovigno è stanca di vedere affibiato il proprio nome alle vicende scandalistiche e giudiziarie di chi dovrebbe rappresentarla alli’interno delle istituzioni.
L’unica solidarietà che noi sentiamo di esprimere è quella nei confronti della comunità e delle famiglie carovignesi, per il danno in termini di immagine che Cosimo Mele ha arrecato ancora una volta alla nostra città.

Noi da sempre con il nostro impegno politico, rappresentiamo la Carovigno che lavora, le associazioni, i gruppi cattolici, le famiglie che si sforzano di contribuire alla crescita economica e sociale della città e di quest’ultima ne sono il vanto e l’orgoglio.

mele non puo’ pensare di riabilitarsi screditando ulteriormente il paese agli occhi di una nazione.
A tal proposito come rappresentanze politiche e istituzionali del centro sinistra carovignese metteremo in essere tutte le iniziative necessarie per fare chiarezza su questa squallida vicenda e per capire se il sindaco Zizza ha piu’ a cuore gli interessi e il buon nome di Carovigno o quelli del suo caro amico Mele.

PER IL CENTRO SINISTRA DI CAROVIGNO
ARCH. VITO SAPONARO