Ostuni, 21/08/2007

Passaggio in gestione dell’impianto di affinamento delle acque reflue

Si svolgerà domani mattina, alle ore 10 presso la struttura depurativa di Ostuni, in contrada Santa Toce, il passaggio in gestione dell’impianto di affinamento delle acque reflue.
Dopo i lavori di ripristino e riavvio dell’impianto attuate dal Comune di Ostuni, tramite la ditta Franco Roma che ha provveduto ad eseguire tutti i necessari interventi di manutenzione affinché l’impianto potesse entrare in servizio, finalmente le acque reflue depurate fuoriuscenti dal depuratore, invece di essere sversate in mare, saranno ulteriormente “affinate” (depurate) e immesse in una condotta che servirà ad irrigare 150 ettari di territorio della campagna ostunese e dare così solievo all’aridità dei terreni agricoli della zona sud di Ostuni verso il confini con Carovigno.
Presenzieranno: il Sindaco della “Città bianca”, avv. Domenico Tanzarella; gli assessori: Ernesto Camassa ai Lavori Pubblici, Cosimo Moro all’Ecologia-Ambiente e il funzionario del settore ambienta-le, ing. Federico Ciraci mentre, oltre ai responsabili degli impianti di depurazione dell’Acquedotto Pu-gliese e dell’impresa Gentile che gestisce per l’AQOP il depuratore ostunese, sarà presente il diretto-re dei lavori, prof. Ing. Ferruccio Piccinni.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI