Brindisi, 21/08/2007

Ciracì (FI) sul rischio di sforarmento del patto di stabilità

In sede di bilancio e conto consuntivo avevamo espresso grande preoccupazione circa la irresponsabile gestione economica dell'Ente Provincia e, purtroppo, la lettura della Delibera di Giunta n.227, dimostra che siamo di fronte a una situazione ancora più grave di quella che avevamo immaginato.

Di fatto la Giunta ERRICO, a livello di cassa non ha rispettato il patto di stabilità e dalla lettura della delibera si evince che "ha effettuato pagamenti superiori e di molto ai budget assegnati" ai singoli assessorati.
La dirigente della Ragioneria si è vista costretta a diffidare i responsabili di servizio "al fine di evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all'Ente" e d'altronde, solo grazie ad un miracoloso anticipo di € 900.000 da parte della Regione è stato possibile non chiudere i battenti della cassa per questo mese.

Purtroppo i nostri responsabili appelli ad una gestione più oculata sono rimasti inascoltati ed oggi al Presidente ERRICO ed alla sua ciurma altro non rimane che presentarsi dimissionari al prossimo Consiglio Provinciale aprendo le porte ad una necessaria gestione commissariale che possa rimettere i conti a posto, salvando la Provincia dal naufragio a cui la sta portando un Presidente ed una coalizione di centrosinistra che invece di tutelare gli interessi dei Brindisini hanno pensato solo a gestire le proprie clientele elettorali e imporre tasse ai cittadini.

COMUNICATO STAMPA NICOLA CIRACI'
CAPOGRUPPO CONSIGLIARE FI AMM.NE PROV. BRINDISI