Brindisi, 23/08/2007

Patto di stabilità, Ciracì: "l'Ass. Roma assuma le proprie responsabilità"

Nell’apprendere che l’assessore Roma aveva convocato una conferenza stampa avevamo immaginato che lo stesso per senso di responsabilità avesse deciso di rassegnare le proprie dimissioni. Purtroppo per la provincia di Brindisi così non è stato; anzi!
Il suddetto assessore ha cercato di contrabbandare una situazione economica fatta di rose e fiori cercando di smentire gli Uffici di ragioneria.
Tali uffici infatti, con la famosa Delibera di Giunta n. 227 del 31/07/2007, hanno certificato che:
1) l’Ente ha uno sbilancio rispetto all’obbiettivo imposto dal patto pari ad €. 4.802.608;
2) che la situazione di cassa al 25/07/2007 comporta una scostamento rispetto all’obbiettivo posto dal patto di stabilità di €. 2.377.848,80;
3) dall’analisi dei flussi di cassa risulta che le spese sostenute sono superiori a tutti i budget assegnati nei vari servizi dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi.

Da queste cifre “l’invito a procedere esclusivamente a pagamenti per spese tassativamente regolate dalla legge al fine di evitare che siano arrecati danni patrimoniali certi e gravi all’Ente” .
È evidente che il rapporto di fiducia fra gli amministratori Errico e Roma è oramai “demolito” e che vi è la necessità che per tale grave situazione gli stessi si assumano le proprie evidenti responsabilità.

Nicola Ciraci’
Il Capogruppo consiliare FI Amm.Prov.Brindisi