Mesagne, 04/09/2007

A Sinistra: il 13/9 confronto con gli elettori dopo scioglimento Consiglio comunale

All’indomani del rapido scioglimento del Consiglio Comunale di Mesagne e alla vigilia delle nuove elezioni di primavera 2008, il nostro Movimento A SINISTRA vuole confrontare con i propri elettori, aderenti e simpatizzanti le scelte compiute e quelle da compiere in una Assemblea Pubblica che si terrà GIOVEDI’ 13 settembre 2007 ore 18 nell’Atrio del Comune di Mesagne (Brindisi).

L’incontro ha la finalità di trovare, nelle domande e nelle opinioni di chi guarda con simpatia al nostro Movimento, le linee guida per affrontare questa ennesima campagna elettorale, tenendo conto sia delle posizioni assunte in quella appena trascorsa e sia durante la brevissima vita del Consiglio comunale sciolto.
All’assemblea degli aderenti, e solo a questa, affidiamo il compito di tratteggiare l’azione politica del Movimento che vuole essere la più trasparente e coerente possibile, consapevoli dei rischi insiti nella ristrettezza dei tempi a disposizione e alla fine di una lacerante campagna elettorale.

A Sinistra ricercherà questa “coerenza” non certo in rapporto ai “vantaggi” che possono rinvenire al Movimento ma in ordine alla capacità di fare avanzare la qualità della risposta politico amministrativa rispetto agli interessi generali della città, alla difesa dei ceti più deboli, preoccupati come siamo della deriva qualunquista a antipolitica in atto e che fa proseliti oltre ogni aspettativa. Siamo inoltre consapevoli che le destre a Mesagne si sono riorganizzate e sono in una “sintonia” politicamente pericolosa con l’opinione pubblica mentre il centrosinistra è chiamato ad un azione di vigoroso rinnovamento per ritrovare invece la sintonia perduta con la città.

L’Assemblea sarà moderata dal dr. Cosimo Guido, che dal 30 agosto il circolo di Mesagne ha nominato come nuovo coordinatore del gruppo succedendo così al dr. Graziano Santoro. Seguirà una “cronaca” degli avvenimenti di questi mesi affidata al prof. Giancarlo CANUTO, ex Consigliere comunale e quindi spazio agli interventi dei presenti. Concluderà i lavori il dr. Pompeo Molfetta candidato-Sindaco di A Sinistra nell’ultima consultazione amministrativa.

COMUNICATO STAMPA A SINISTRA - MESAGNE