Brindisi, 04/09/2007

Crisi Provincia, Udeur: "azzerare la giunta e ripartire dal programma"

I POPOLARI – UDEUR, avendo partecipato a tutti gli incontri tenutisi in questi ultimi mesi alla Provincia di Brindisi,( grazie all’invito del segretario prov. DS, Enzo Casone ), testimoni, a volte, di uscite incresciose ed indisponenti del Presidente Errico verso i Partiti dell’Unione, esprimono solidarietà ai DS, per una decisione ( ritiro deleghe assessorili ), ancora una volta, presa in perfetta solitudine dal Notaio Errico, senza alcuna preventiva consultazione con le forze politiche che hanno a suo tempo concorso a formalizzare la sua candidatura e a supportare la sua elezione a Presidente della Provincia.
Siamo sempre più convinti, come avemmo modo di scrivere qualche anno fa, che ancora una volta ci troviamo a fare i conti con la visione distorta della politica che ha il notaio Errico, fondata sulla netta separazione tra i partiti, fonte di malgoverno e di corruzione, destinati per lui a svolgere solo la funzione di taxi utili a raggiungere le mete più ambite, e la società civile, unica legittimata ad esprimere una visione di governo del territorio ed a selezionare la classe dirigente.
Naturalmente, una società civile fatta di professionisti, anche degli incarichi, mai passati da un preventivo vaglio popolare prima di concorrere alle cariche che ricopre.

Crediamo, a questo punto, che sia improcrastinabile l’azzeramento della giunta provinciale, effettuando una ripartenza ed attuando quel famoso “ documento politico del centrosinistra “ approvato dalla Commissione Prov.le, insediata dall’Assemblea dell’Universal il 23/01/2004.
Lo stesso documento recitava, tra l’altro, negli impegni programmatici proposti all’elettorato:
- mettere al centro del programma per la provincia, con il più ampio coinvolgimento delle forze sociali e sindacali, l’elaborazione di un nuovo progetto di politica economica fondato sul superamento delle emergenze del lavoro… che sia in grado di promuovere un autentico sviluppo e di tutelare e di incrementare l’occupazione...

Coordinatore Politico Provinciale Rino Gioia

COMUNICATO STAMPA UDEUR POPOLARI