Carovigno, 09/03/2004

Donato un defibrillatore alla Croce Rossa

È una donazione di grandissima importanza sia simbolica, sia pratica, quella fatta dalla famiglia Colucci di Carovigno alla Croce Rossa.
In memoria del dott. Gigetto Colucci, farmacista noto in città per la sua grande umanità e da sempre molto vicino alla Croce Rossa, i suoi familiari hanno deciso di offrire al gruppo dei Volontari del Soccorso della Delegazione di Carovigno un defibrillatore ed il corso di BLS-D, indispensabile per il suo utilizzo, per 30 volontari.
La cerimonia di consegna si è svolta lo scorso 29 febbraio, presso il castello di Carovigno, alla presenza del Commissario Provinciale della Croce Rossa di Brindisi, dott.ssa Franca Sergio, dell’Ispettore Prov.le Volontari del Soccorso, prof. Emanuele D’Aversa e delle più importanti autorità cittadine.
Il sofisticato dispositivo di rianimazione sarà in dotazione su un’ambulanza la quale, con un equipaggio di volontari specializzati, sarà a disposizione dei cittadini per far fronte alle emergenze sanitarie: un servizio di grande importanza per la salute pubblica, anche in considerazione del fatto che a Carovigno non c’è un presidio ospedaliero.
"Questo dono non è a beneficio solo della Croce Rossa- ha dichiarato il Commissario Provinciale, dott.ssa Franca Sergio- ma di tutta la città. Nel ringraziare la famiglia Colucci per questo dono, voglio sottolineare che il modo migliore per onorare il ricorso di don Gigetto sarà proprio adoperarsi per salvare delle vite umane. Da parte nostra ci impegneremo ad utilizzare al meglio, con competenza e professionalità, questa apparecchiatura, nel rispetto del principio di umanità dell’Associazione."

COMUNICATO STAMPA COMITATO PROVINCIALE CRI DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv