Brindisi, 08/09/2007
Barile: slalom gigante sui marciapiedi dei Cappuccini
Benché il nostro clima mediterraneo non ci consente di vedere così spesso la neve, le infrastrutture dei nostri quartieri, talvolta ci offrono tutte le condizioni per praticare gli sport invernali, anche nella temperata Brindisi.
E’ il caso del marciapiede che costeggia l’ex nosocomio “Di Summa”, alla via Cappuccini, di fronte al civico 26.
L’atleta, per vincere, dovrà superare prove difficoltose: dalle deiezioni canine poste in ordine sparso (ma per praticare questa disciplina la città offre aree attrezzate un po’ ovunque), a pali per la pubblica illuminazione posti al centro dello stretto marciapiede... ma la novità assoluta (l’autorizzazione reca la data di marzo 2007)è rappresentata dalle le nuove strutture che ospitano i cartelloni pubblicitari 6x3.
In questo caso non è concessa alcuna distrazione all’atleta (pena una “craniata” su una massiccia base di metallo). Gli ostacoli infatti (evidentemente posti dopo attenti esami e reiterati sopralluoghi) sono collocati ad una misura minima in altezza di mt. 1,65 circa. In questo caso gli atleti più bassi risultano favoriti... per gli altri la mossa vincente sarà una flessione laterale del collo con annesso dribbling del massiccio palo della luce...
Peccato solo che i diversamente abili non possono partecipare... già, visto che lo spazio tra il palo della luce e il cartellone pubblicitario non permette il passaggio di una carrozzina per invalidi...
Evidentemente a questi ultimi è riservato uno sport ancora più emozionante: lo slalom nella sede stradale... tra le auto in corsa!
Nicolò Barile
Capogruppo consiliare DS
Circoscrizione Commenda Cappuccini Minnuta
|