Ostuni, 14/09/2007
Da sabato il Mercatino del libro usato contro il carolibri
Da Sabato 8 e per tutto il mese di settembre, il nucleo di Azione Studentesca di Ostuni è impegnato nel mercatino del libro usato, un’iniziativa promossa al fine di combattere il caro libri.
“Quest’anno, la comunità di Azione Studentesca di Ostuni – ha dichiarato Marcello Ciola, coordinatore del nucleo territoriale ostunese del sindacato studentesco – si è fatta promotrice di questa iniziativa anche nella nostra città, in linea con quanto viene fatto, oramai da anni, nella nostra provincia e su tutto il territorio nazionale prima da Fare Fronte e ora da AS.
“Occorrono degli interventi concreti – ha precisato Ciola - per abattere il ricatto editoriale delle nuove edizioni, che ogni anno rischiano di compromettere il diritto allo studio e pesano sulle famiglie, già vessate da troppe spese. Il mercatino del libro usato è quindi certamente un modo per venire incontro alle esigenze degli studenti, sebbene per eliminare il problema alla radice, occorrerebbe abolire il libro di testo obbligatorio, battaglia di libertà che Azione Studentesca porta avanti da tempo”
La raccolta e vendita a metà prezzo dei libri di testo di tutte le scuole superiori ostunesi, si protrarrà per tutto il mese di settembre tramite un apposito banchetto installato nei pressi dell’Istituto S. Carlo Borromeo, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 17,00 alle ore 20,30.
COMUNI STAMPA NUCLEO AZIONE STUDENTESCA OSTUNI
|