Francavilla F.na, 16/09/2007
Fondazione di Summa: da oggi la protesta con lo sciopero della fame
Il porta voce del Comitato pro Fondazione DI SUMMA onlus inizia oggi lo sciopero della fame per sollecitare al Giudice la revoca della custodia al custode giudiziairio dott. Morelli, dell'ingente patrimonio dell'ente morale.
Infatti con la custodia affidata all'esterno si paventa il rischio della dissoluzione del patrimonio della Fondazione mortificando la volontà della fondatrice e benefattrice, Anna Di Summa la quale con la istituzione dell'ente morale ha voluto che i suoi beni fosserto diretti a beneficio dei bisognosi della sua città, Francavilla Fontana.
Antonio De Franco continuerà la disobbedienza civile dello sciopero della fame almeno fino a quando non sarà ricevuto dal Giudice Francesco Aliffi.
Il Comitato pro-Fondazione ribadisce la sua richiesta e proposta di affidare la custodia giudiziaria alla stessa Fondazione proprietaria.
Intanto il Comune deve avviare la convenzione per la riapertura della Casa di Riposo di viale Lilla così da riprendere il cammino di beneficienza.
-----------------
INTANTO IL COMITATO HA PROGRAMMATO PER GIVOEDI' 27 SETTEMBRE ALLE ORE 9,00 LO SVOLGIMENTO DI UN GIROTONDO DELLO STATO DI DIRITTO ALL'ENTRATA DEL TRIBUNALE DI FRANCAVILLA FONTANA.
------------------
Il responsabile relazioni esterne del Comitato
- Cosimo Palazzo - |