Brindisi, 21/09/2007
Guardie ecologiche: al via corso di formazione
Prende il via lunedì 24 settembre il corso di formazione per guardie ecologiche volontarie indetto dal Servizio Ecologia della Provincia di Brindisi. Il corso avrà la durata di 110 ore suddivise in 90 ore di teoria e 20 di esercitazioni pratiche. Partecipano al corso i primi 48 allievi classificatisi in una graduatoria composta tra tutti coloro che hanno presentato la domanda di partecipazione al bando. Le lezioni si terranno due volte a settimana, nei pomeriggi di lunedì e giovedì, e al termine del percorso formativo coloro che avranno partecipato ad almeno ¾ delle ore stabilite sosterranno un esame tecnico-pratico consistente in una prova scritta preliminare e un colloquio orale.
Le guardie ecologiche così formate costituiranno un corpo volontario che, nell’ambito di una programmazione provinciale, effettuerà attività di vigilanza, controllo e prevenzione.
Tra le materie del corso vi sono legislazione, protezione, civile, educazione ambientale. La prima lezione, sul tema della legislazione, sarà tenuta dalla dottoressa Anna Maria Attolini, dirigente del Settore Ecologia della Provincia di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA AMM.NE PROVINCIALE DI BRINDISI |