Brindisi, 09/10/2007

CNA partecipa al Consiglio monotematico sulla legalità

La CNA di Brindisi ha partecipato con una propria delegazione, guidata dal Presidente provinciale Cosimo Convertino, ai lavori del Consiglio Provinciale convocato a San Pancrazio Salentino in seduta straordinaria monotematica sul tema “La crescita economica e civile e la cultura della legalità”.
“Sin dal primo momento – ha affermato Convertino – abbiamo sostenuto questa iniziativa assunta dal Presidente Errico e dai capigruppo del Consiglio provinciale perché riteniamo fondamentale il coinvolgimento di tutte le Istituzioni, delle organizzazioni di categoria e dei lavoratori, nella battaglia che il sistema delle imprese combatte quotidianamente contro la criminalità organizzata. L’impegno deve essere comune, senza distinzioni di alcun tipo, per affiancare le forze dell’ordine in questa lotta contro ogni forma di illegalità.
A San Pancrazio Salentino è stato colpito un artigiano, ma questa realtà, spesso silente, è comune a tanti altri centri della provincia di Brindisi dove diviene sempre più difficile ‘fare impresa’.
A dire il vero, in ogni caso, avremmo voluto offrire il nostro contributo anche nel corso del dibattito consiliare, ma questa opportunità non ci è stata concessa, al contrario di ciò che è avvenuto per le organizzazioni sindacali.
Avremmo voluto ribadire con forza che questo deve essere solo il punto di partenza e che la mobilitazione generale dovrà proseguire per dare concretamente elementi di fiducia agli imprenditori. Alle tante parole di solidarietà pronunciate in questi giorni, insomma, dovrà seguire un impegno concreto, in tutte le sedi preposte e ad ogni livello”.

COMUNICATO STAMPA CNA BRINDISI