Brindisi, 15/10/2007

Carcere, Buccoliero (Udeur): "quasi tutto pronto per riaprire la struttura"

“La casa circondariale di via Appia, a Brindisi, riaprirà tra venti giorni, al massimo un mese. Il tempo necessario per completare alcuni lavori di manutenzione”.

A darne definitiva conferma il consigliere regionale dell’Udeur e vicepresidente della VII commissione, Affari Istituzionali, Antonio Buccoliero, in visita alla struttura carceraria che attualmente ospita una ventina di detenuti. Nella sua visita il consigliere Buccoliero é stato accompagnato dalla direttrice del carcere, Sonia Fiorentino, e da alcuni tecnici del provveditorato regionale del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria.

“Si tratta di un risultato importante – ha detto il consigliere Buccoliero – che giustifica la viva soddisfazione mia e del sottosegretario alla Giustizia, sen. Alberto Maritati.
Tra venti giorni, un mese al massimo, la struttura potrà rispondere in pieno a quelle che sono le esigenze dei detenuti, dei loro familiari e degli avvocati, non più costretti a spostarsi da un punto all’altro del Salento”.

“Senza contare poi – ha continuato Buccoliero – che la riapertura della casa circondariale di Brindisi potrà rappresentare un’occasione lavorativa per molti agenti di polizia penitenziaria”.

“L’edificio, completamente ristrutturato – ha concluso il consigliere Udeur – é pronto ad accogliere i detenuti, rispondendo adeguatamente alle fondamentali esigenze igienico–sanitarie, spesso sacrificate in carceri sovraffollate e vecchie”.

FONTE: COMUNICATO UFFICIO STAMPA CONSIGLIO REGIONALE PUGLIESE