Brindisi, 22/03/2004

I Comunisti Italiani aderiscono alla manifestazione del 27/3

La Federazione Provinciale del P.d.C.I. (Comunisti Italiani) di Brindisi, nell’aderire alla manifestazione che si terrà sabato 27 marzo 2004 in codesta città, contro la costruzione di un terminale per la trasformazione del metano dallo stato liquido a quello gassoso, ribadisce la sua contrarietà alla costruzione del “mostro” rigassificatore di gas naturale liquido (importato via mare) a Capobianco.
Sostiene, inoltre, la pericolosità di questo per la città, in quanto è una bomba ad orologeria davanti al porto, che pur non inquinando è una miccia accesa.
Tra l’altro le operazioni di scarico delle navi delicate e ingombranti bloccheranno gli altri traffici all’interno del porto.
Indica, invece, un nuovo modello di sviluppo a Brindisi che parta dalla valorizzazione delle risorse locali e dagli investimenti non assistiti ma autopropulsivi, attraverso una promozione della cultura di impresa a livello locale e non alla corsa ad appalti e sub appalti effimeri e a ricatti economici ed occupazionali.
Propone, inoltre, che il porto diventi un terminale crocieristico e uno scalo merci che diano al territorio salentino l’opportunità di sviluppare la sua naturale vocazione al turismo ed alla produzione manifatturiera.
Invita quindi, quanti si riconoscono in queste tematiche ad una partecipazione attiva alla manifestazione del 27 marzo.
Il Segretario Provinciale
Michele De Filippis

COMUNICATO STAMPA PDCI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Pugia Tv