Brindisi, 20/10/2007

Cobas: mantenere gli impegni con i lavoratori delle società miste

Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato è fortemente preoccupato della situazione che si sta verificando al Comune di Brindisi perché rimangono ancora aperte numerose vertenze sindacali, al cui destino è appesa la vita di centinaia di famiglie come la Multiservizi,la CSM, la Brindisi Turismo.
In particolare la questione delle Società miste del Comune da trasformare assolutamente in una municipalizzata ,qualora avvenisse una crisi che sfociasse nel commissariamento, potrebbe avere forti conseguenze negative per i lavoratori.
Il Sindacato Cobas del Lavoro Privato per questo rivolge un appello a maggioranza ed opposizione presente nel consiglio comunale di Brindisi.
L’appello consiste nel fatto che se ci sono i numeri per governare si realizzino gli impegni presi con i lavoratori, nel caso contrario di crisi che la opposizione concordi una serie di provvedimenti da prendere in comunione di intenti con la maggioranza.
Per sostenere questo appello Mercoledì 24 Ottobre in coincidenza del consiglio Comunale una delegazione di lavoratori Cobas della Multiservizi,della Brindisi Turismo , della CSM, sarà presente con un sit-in all’esterno del Comune .

Per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile, Carlo Zuccaro, Tonino Galasso, Sandro Trane