Brindisi, 23/10/2007
Brindisi Classica: lunedì al via la XXIII edizione
Prende il via, lunedì 29 ottobre alle 21.00 al Cinema Teatro Impero di Brindisi, la XXIII Edizione di “Brindisi Classica”, la stagione concertistica organizzata dall’Associazione Musicale “Nino Rota”, sotto l’egida del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio di Brindisi.
Ad inaugurare la rassegna la nuova produzione del duo musicale Dosto e Yevski: “Musicomix”, una parodia di una trasmissione radiofonica, diventata “un sorprendente caso di virtuosismo comico”.
I protagonisti: Dosto, al secolo il pianista Giovanni Zappalorto e Yevski, il contrabbasista Stefano Roffi, si trovano a dover seguire le farneticazioni di un annunciatore fuori scena di una fantomatica radio nazionale che li costringerà ad inventare, loro malgrado, situazioni teatrali e musicali surreali. In questa pièce Donna Olimpia, ovvero il soprano Rossana Rossoni, è una donna delle pulizie, che entra ed esce dallo spettacolo con numeri irresistibili e costumi paradossalmente eleganti, confezionati con materiale d’accatto come se la cantante li avesse improvvisati sul momento.
Gli artisti sono due talentuosi musicisti accademici dotati di singolare per bravura, cultura, capacità di disinvoltura, ricchezza di humour e ironia, che si divertono a spaziare fra i generi musicali più distanti: dalla classica al tango, dalla musica popolare al rap, dai Beatles a Modugno per viaggi insoliti attraverso la storia della musica, con intelligenti contaminazioni di suoni, rumori e improvvisazioni musicali fra incidenti, burle e gag. I costumi sono di Karuso, i Disegni di Alberto Biondi, la regia di Maurizio Castè
Uno spettacolo da non perdere.
Prevendita al Teatro Impero. Ingresso € 15,00 primo settore, € 10,00 secondo settore e galleria.
COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE ARTISTICO MUSICALE Nino Rota
|