Brindisi, 24/03/2004
27 Marzo: a Brindisi una rappresentanza di Scanzano
Si comunica che l’associazione antinucleare ScanZiamo le scorie Campo base-Terzo Cavone parteciperà con una propria delegazione alla manifestazione del 27 marzo con partenza alle ore 17:00 dalla piazza della stazione Brindisi.
L’iniziativa è stata promossa da ARCI, ACLI, AICS, AMB, Brindisi Cuore, Codacons, Coldiretti, Comitato per la tutela e la salute, Confcommercio, Confcoperative, Fondazione Di Giulio, Forum Ambiente Salute e Sviluppo, Italia Nostra, Lav, Legambiente, Medicina Democratica, Ordine degli architetti di Brindisi, Scouts BR2, Terra Nostra, Unione Giuristi Cattolici BR, WWF, e tante altre.
Come con la scelta del sito di Stoccaggio per le scorie nucleari a Scanzano, a Brindisi si cerca, con il potenziamento della centrale al carbone che vincola le attività del porto per la produzione di energia che dovrebbe essere immessa nell’elettrodotto Santa Sofia, di imporre ancora una volta delle strutture che impongo uno “sviluppo distorto” del sud.
Noi parteciperemo a questa manifestazione popolare per un nuovo modello di sviluppo contro altri impianti pericolosi ed inquinanti e per garantire i diritti alla salute, alla sicurezza e al lavoro.
COMUNICATO STAMPA "ASSOCIAZIONE SCANZIAMO LE SCORIE A SCANZANO" |