Mesagne, 26/10/2007

ASL, Convegno: "la prevenzione del rischio tromboembolico"

“La prevenzione del rischio tromboembolico” è l’argomento di un convegno organizzato dall’ASL BR, in collaborazione con L’Associazione Nazionale dei Medici delle Direzioni Ospedaliere (ANMDO), per domani sabato 27 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso Tenuta Moreno a Mesagne (Brindisi).

Il convegno, presieduto dal dottor Antonio Montanile, direttore sanitario dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, è rivolto a 100 medici specialisti in Chirurgia generale, Ortopedia e medici di Medicina generale.
Il programma dei lavori prevede, nella prima sessione, moderata da Gianfranco Finzi, direttore sanitario del Policlinico “S. Orsola-Malpighi” di Bologna e da Maurizio Cervellera direttore dell’Unità operativa di Chirurgia generale dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi, gli interventi dei dottori Bozzi, Cifarelli, Nacci e Sarli sul tema dei rischio tromboembolico in Ortopedia, Chirurgia vascolare, Ginecologia e Medicina interna.

Nella seconda sessione, moderata dai dottori Ignone e Capone, il tema sarà affrontato dal punto di vista dei medici di medicina generale e medico legale. Gli interventi saranno a cura dei dottori Legrottaglie, Ciccone, Dell’erba e Montanile. Particolare attenzione sarà dedicata al problema della farmaeconomia nel rapporto costo-beneficio della profilassi antitrombotica.

COMUNICATO STAMPA ASL BR