Ostuni, 26/10/2007

Approvato il progetto per la manutenzione della strada per Contrada Ramunno

L’Amministrazione comunale di Ostuni ha approvato il progetto esecutivo dell’importo complessivo di 200 mila euro, per la “manutenzione straordinaria stradale di via per contrada Ramunno” (zona della periferia di Ostuni).
Rientrante nel programma triennale delle opere pubbliche 2006-2008, gli elaborati progettuali sono stati redatti dall’Ufficio tecnico comunale mentre per il finanziamento dell’opera, si procederà con un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti di Roma.
Un’arteria che versa in precario stato di conservazione dopo gli interventi di interramento dei vari tronchi del metano e della fogna nera.
Il progetto prevede la sistemazione della carreggiata mediante la ricostruzione della sovrastruttura stradale previa fresatura dell’asfalto esistente e posa in opera dello strato di bynder e tappetino d’usura.

“Dopo i lavori della rete fognaria” ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Ernesto Camassa “l’Amministrazione dopo 20 anni realizzerà la sistemazione dell’arteria per contrada Ramunno che già da molti anni è diventata una importantissima via della città. Così facendo, dopo tante segnalazioni e lamentele, speriamo di alleviare i disagi dei cittadini”.
Soddisfazione per l’avvio dell’iter per la risoluzione di quest’altro problema della città, è stato espresso dal Sindaco Tanzarella che ha rimarcato come anche quest’opera pubblica, rientrante nel programma dell’Amministrazione comunale, si avvia a soluzione in tempi rapidi.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI