Brindisi, 28/10/2007

Domani parte Brindisi Classica

Prende il via domani, lunedì 29 ottobre, alle ore 21.00, al Teatro Impero di Brindisi, la XXIII edizione della stagione concertistica “Brindisi Classica” organizzata dall’Associazione artistico-musicale “Nino Rota” diretta da Silvana Libardo e Francesca Salvemini.
Primo appuntamento in cartellone è lo spettacolo del duo musicale Dosto e Yevski dal titolo “Musicomix”.

Questa produzione è la parodia di una trasmissione radiofonica nella quale Dosto al pianoforte e Yevski al contrabbasso si trovano a dover seguire le farneticazioni di un annunciatore fuori scena di una fantomatica radio nazionale che costringerà i due musicisti ad inventare, loro malgrado, situazioni teatrali e musicali surreali.
In questa pièce la cantante Donna Olimpia è una donna delle pulizie, che entra ed esce dallo spettacolo con numeri irresistibili e costumi paradossalmente eleganti, confezionati con materiale d’accatto (stracci da spolvero, strofinacci, pezze per piatti, scope, sacchi della spazzatura) come se la cantante li avesse improvvisati sul momento, con quello che aveva a disposizione. Un raffinato mix fra musica, teatro, nonsense e molto altro.

La rassegna “Brindisi Classica” ha ricevuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali, degli Assessorati alla Cultura della Regione Puglia, della Provincia e del Comune di Brindisi e della Camera di Commercio di Brindisi.

Ulteriori informazioni possono essere richieste chiamando il numero 3288440033 o inviando una e-mail a: assrota@libero.it.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI