Brindisi, 29/10/2007

Rollo (FI) attacca "chi alimenta l'immagine di un partito rissoso"

La celebrazione dei congressi comunali di Forza Italia in provincia di Brindisi non può diventare l’occasione per dare una immagine distorta della diversità delle posizioni interne.
Chi alimenta l’immagine di un partito rissoso in cui le diversità vengono affrontate come sfide personali non tiene bene in conto le naturali richieste di moderazione e di pacatezza che arrivano da tutti gli iscritti.
L’auspicio che mi sento di rivolgere in qualità di commissario provinciale è quello di non offrire all’esterno una immagine che non trova alcun fondamento nelle scelte, nei fini e nella vita interna del partito.
Sono certo che anche in questo caso, al di là delle prese di posizione e della volontà di pochi di trasformare in rissa l’attuale dibattito interno, tutti gli iscritti sapranno isolare atteggiamenti che non appartengono al nostro comune modo di interpretare e di vivere le diversità di vedute politiche.
E’ più che mai opportuno che il partito di Forza Italia, proprio in presenza del pericoloso vento dell’antipolitica e del disimpegno, dimostri la propria capacità di rimanere il partito dell’impegno, dell’approfondimento e della serietà.
Per questi motivi mi sento di augurare a tutte le realtà periferiche impegnate nei congressi un buon lavoro nella consapevolezza di rappresentare al meglio le speranze ed i bisogni di quelle comunità.


COMUNICATO STAMPA MARCELLO ROLLO - Commissario provinciale Forza Italia